Unione Regionale delle Camere di Commercio industria Artigianato Agricoltura della Sicilia

Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura della regione Sicilia
Seguici:

La XXIII edizione sarà un’edizione da sogno e si svolgerà in modalità reale e virtuale dal 25 al 27 settembre 2021.
Inizia da qui “LA PIÙ LUNGA STAGIONE TURISTICA DEL SECOLO” per stimolare il sogno di tutti gli operatori turistici professionali. Cambia la vita, cambia la società, cambia il mercato, ma non cambia il piacere d’incontrarsi e progettare il futuro.
Travelexpo, agora del turismo siciliano, costituisce punto di arrivo e di ripartenza per il mondo del business ed occasione d’incontro tra domanda e offerta… perché Importante è esserci

CLICCA E PARTECIPA ORA

Tre le principali linee d’azione individuate da condividere e sviluppare:

La più lunga stagione turistica del secolo

ovvero l’allungamento della stagionalità che in questa prima fase può svilupparsi da ottobre 2021 a dicembre 2022. Il tema, sempre ipotizzato e quasi mai realizzato, è comune e di interesse per la maggior parte delle destinazioni turistiche. Oggi, però, sono maturate le condizioni economiche, sociali e psicologiche per stimolare un impegno condiviso rivolto al mercato, che va sollecitato e motivato. 

L’Italia per l’Italia

per promuovere il turismo domestico con azioni di co-marketing punto/punto in quelle aree in cui esistono collegamenti certi e diretti. Un’ipotesi progettuale modulare e flessibile per favorire tramite workshop l’incontro tra domanda e offerta, per dare motivazione e rassicurazioni agli operatori turistici supportandoli con azioni di comunicazione coordinate e integrate.

Il coraggio di agire

è l’evoluzione del documento “Il coraggio di non aver paura” lanciato lo scorso anno dallo Skal International Palermo.  Un documento, quasi un’esortazione, fatto da tante proposte raccolte nel corso di seminari informativi e formativi in grado di stimolare le fasi di cambiamento legislativo, operativo, comportamentale ed etico che l’attuale situazione richiede.

REGISTRATI ORA (clicca)