Unione Regionale delle Camere di Commercio industria Artigianato Agricoltura della Sicilia

Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura della regione Sicilia
Seguici:

IL PRIMO GRANDE EVENTO DEDICATO AL VINO NELLA CITTÀ DELLO STRETTO DI MESSINA.

PER LA PRIMA VOLTA, 3 GIORNI DI ESPERIENZE ENOGASTRONOMICHE TUTTE DA VIVERE!

Vino e cibo, mare, musica e arte.

Il programma di Messina Wine Fest vi farà vivere un evento esperienziale unico. Il pubblico, gli operatori e le aziende coinvolte potranno incontrarsi scegliendo fra le attività del palinsesto: è qua che si creano nuove connessioni e si sperimentano nuovi linguaggi per raccontare uno dei settori più importanti dell’economia Siciliana.

Degustazioni, Walk Around Tasting, Masterclass guidate da esperti Sommelier, visite in cantina, eventi satellite unici e un’accogliente lounge per fare Network o semplicemente godere del panorama.
Nell’arco dei 3 giorni di MWF 2023 vogliamo riunire appassionati di vino, aziende e operatori dietro la scena dinamica del vino e della cucina di Messina, per comunicare il mondo del vino in maniera innovativa, seguendo i cambiamenti di un settore in grande evoluzione.

Messina per 3 giorni si trasformerà in una fiera a cielo aperto.

OPERATORI Ho.Re.Ca. ED UN PROGETTO DI INCOMING INTERNAZIONALE PER GENERARE OCCASIONI DI BUSINESS EFFICACI.

Wine Experiences innovative per aumentare la visibilità delle cantine e dei consorzi partecipanti. L’area espositiva dei vini avverrà nella splendida location del Marina del Nettuno Yachting Club.

La splendida location garantirà un evento di qualità sia per gli ospiti che per gli espositori. All’interno dell’area espositiva sarà possibile degustare più di 300 vini, e per arricchire l’intera esperienza, sarà a disposizione la cucina per una “Food Experience” in cui i partecipanti potranno godere dei migliori abbinamenti gastronomici.

#MWF sarà il luogo per creare nuove modalità di networking veloce, mirato e duraturo tra buyer, cantine, operatori HoReCa e consumatori, valorizzando le occasioni di contatto.

PROGRAMMA DEI 3 GIORNI