Alla Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di Caltanissetta giorno 15 FEBBRAIO 2016 – ORE 10.00 si terrà il Seminario sul Progetto – Sviluppo dei Servizi di sostegno alla creazione e allo start-up di nuove imprese giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati in Sicilia.
L’obiettivo generale dell’iniziativa è quello di favorire la creazione di nuova imprenditorialità, garantendo un adeguato supporto a chi vuole mettersi in proprio e favorendo la creazione, il decollo, lo sviluppo e la sostenibilità di nuove imprese, con particolare attenzione alle start-up giovanili, femminili, sociali, innovative e di immigrati. Tali tipologie di azienda rappresentano una risorsa preziosa ed essenziale per agganciare la ripresa e rilanciare l’economia del nostro Paese.
Il supporto alla creazione di nuove imprese sarà realizzato attraverso l’implementazione, la promozione, lo sviluppo e il consolidamento del network FILO che si strutturerà parallelamente sia come rete fisica degli Sportelli camerali, sia come rete virtuale attraverso il portale FILO (www.filo.unioncamere.it), incardinato nel sistema dei servizi delle CCIAA Siciliane.
Interventi
ore 10,00:
Coffee Break e Iscrizione dei partecipanti
Apertura Lavori
ore 10,30: Saluti
Guido Barcellona, Segretario Generale Camera di Commercio di Caltanissetta
ore 11,00: Presentazione del Progetto e del Ciclo formativo
Marco Calì, Coordinatore del Progetto
ore 12,00: Testimonianza di una Start-up innovativa
Polline Art – Amalia Lavazzo
CONTATTI: unioncameresicilia@unioncameresicilia.it – 091321510 – fax 091321703 – Resp. Ing. Marco Calì