WEBINAR N. 1
Data: 15.07.2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
PREPARARE L’AZIENDA PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE: UNA CORRETTA STRATEGIA PER
L’EXPORT
Il corso mira a preparare l’azienda ad affrontare in maniera strutturata e consapevole il processo di internazionalizzazione. Vengono analizzati gli aspetti strategici, tecnico-gestionali per organizzare l’ufficio export e gli aspetti principali del marketing operativo per impostare una corretta ed efficace strategia commerciale export.
Programma:
• I principali aspetti organizzativi e commerciali dell’azienda
• Come organizzare l’ufficio export
• L’ internazionalizzazione efficace: valutazione interna ed esterna, programmazione di attività, tempistiche, persone, valutazione costi/benefici
• Il reperimento e l’elaborazione delle informazioni
• Come analizzare in modo corretto i dati elaborati
• Elaborazione operativa del marketing mix
Link: https://register.gotowebinar.com/register/2200955504959110158
WEBINAR N. 2
Data: 22.07.2020 dalle ore 10.00 alle ore 13.00
WEB MARKETING PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il corso ha l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti sulle nuove opportunità costituite da internet per il marketing internazionale e di fornire gli strumenti operativi di web marketing utili per l’export.
Programma:
• I principali strumenti del web a disposizione delle ricerche di mercato per l’estero
• Gli strumenti di marketing internazionale adatti ai piccoli budget:
o SEO, Adwords, DEM,
o Social Media: nuovi mix e nuovi specialisti per nuovi mercati
o Linkedin per la generazione di opportunità di vendita
o Content marketing
• Valutare la propria presenza sul web in un’ottica internazionale o I tipici errori delle PMI e consigli pratici per migliorare la propria presenza web in un contesto export
Definire le “giuste cause di recesso” o Chiarire i casi di Force majeure e di Hardship
Link: https://register.gotowebinar.com/register/4371868646235437582
Docente: Antonio Ferrandina, Docente NIBI in International Strategic Business Planning.
Docente di Marketing nell’Università del Molise e presso John CabotUniversity Consulente di Marketing Strategico e Autoredi Best Sellers in area marketing e business planning